Maria Teresa Vigiani

Maria Teresa Vigiani residente a Bibbiena in provincia di Arezzo.

Laureata in Pedagogia, specializzata in Pedagogia Clinica.

Ho frequentato il Master di II livello in progettazione Pedagogica in ambito civile e penale presso l’Università cattolica di Milano.

Nell’antologia Pedagogia e Giustizia – Progetti operativi 2008 – a cura di Maria Luisa De Natale a pag 445 è stato pubblicato il mio progetto dal titolo “Mediazione a scuola. Formazione civica per una cittadinanza attiva”.

Ho lavorato presso l’USL Toscana Sudest – Zona Casentino – Titolare di P.O. Attività Amministrativa Distrettuale e Programmazione Territoriale.

Ho svolto attività libero professionale di Pedagogista Clinica lavorando con persone disabili e con donne in situazioni di disagio psico fisico e sociale. 

Amo la marcia e la lettura.

Mi sono cimentata per la prima volta con la scrittura quando ho sentito l’esigenza di raccontare le vicende familiari che hanno procurato molta sofferenza affidando i sentimenti, le sensazioni e il perché di alcune scelte con la speranza di spiegare i suoi comportamenti a se stessa e agli altri, soprattutto a lei vicine auto- pubblicando – tramite la tipografia Arti Grafiche Cianferoni – il libro “Al di là dal bene e del male”.

Con il libro “Una casa che non avrei voluto” pubblicata dalla Collana Policromia ho desiderato dare voce a donne che hanno vissuto l’esperienza della Casa di Accoglienza, le loro storie, le loro difficoltà e i loro desideri.

Entrambi i libri si ispirano a storie vere.