Wilma Coero Borga

Wilma Coero Borga nasce a Torino alla fine degli anni ’60, dove compie gli studi e si laurea in Scienze ed Arti della Stampa al Politecnico di Torino.

All’età di 25 anni si trasferisce in Lombardia, in un paese in provincia di Pavia, dove crea la sua famiglia e la sua vita professionale di grafica editoriale. Lavora presso case editrici e tipografie, occupandosi dell’impaginazione libraria e di altri prodotti grafici.

Nel 2002 pubblica il suo primo testo: Pavia. Sensazioni di un viaggio per la casa editrice La Goliardica Pavese e nel 2009 vede la luce la sua seconda fatica letteraria: La provincia di Pavia. Il volto inedito per le Edizioni Antares. Nella primavera del 2019 pubblica un volume sulla sua città di origine: Conoscere la mia città TORINO. Alla scoperta della prima capitale del Regno Italico per YCP, che presenta al Salone del
libro a maggio 2019 e presso il Circolo dei Lettori di Torino a ottobre 2019.

A fine settembre 2019 esce la sua nuova opera narrativa: Profumo di nonna, nella collana Policromia delle edizioni PubMe, che presenta per la prima volta a Libri in Nizza nel mese di novembre.

I suoi libri

Pavia. Sensazioni di un viaggio (La Goliardica Pavese, 2002).

La provincia di Pavia. Il volto inedito (Edizioni Antares, 2009).

Conoscere la mia città: Torino. Alla scoperta della prima capitale del Regno Italico (YCP, 2019).

Profumo di nonna (Policromia, PubMe, 2019).